Nella puntata appena andata in onda de I Simpson i personaggi non ruttavano. Cioè: Homer e Barney muovevano le labbra, ma non si sentiva né qualcosa come questo, né tantomeno questo. Bah. Anzi: burp.
P.S. Domanda: speriamo che nessuno osi commettere scempi con Balle Spaziali quando Rutto pronuncia alcune battute…
Oh… ed io che credevo di averli coperti con il mio ruttino…
prima o poi censureranno anche “suck my sock” diventerà tipo “slap my trout”. sgomento.
Si è fatto di peggio: ritoccare la copertina di “Abbey Road” per togliere le sigarette dalle dita dei Beatles. Il “burp” dai cartoni può essere diseducativo per i bambini, ma i Beatles.. dubito che qualcuno li consideri ancora un esempio da emulare. Comunque: guai a chi tocca Spaceballs!
Ieri mi è capitato di vedere una puntata dei Simpson scaricata da internet nella quale al buon padre di famiglia veniva prescritta dal medico una cura a base di spinelli. Purtroppo era in inglese e non sono riuscito a gustarmela fino in fondo,di fatto però sulla tv nostrana non l’ho mai vista..un altro caso di censura?
Non saprei, però leggevo che in America i Simpson sono seguiti soprattutto da un pubblico adulto. In Italia invece sono quasi solo ragazzi e molto giovani. Un minimo di salvaguardia mi sembra normale. Però potrebbero farci la versione explicit lyrics, che va in onda solo dopo le 10 di sera! IDEONA!
ma salvaguardia da che, da un rutto?mah…