Con i miei studenti di quinta superiore stiamo preparando un documentario, diciamo, sulla cultura hip hop. Oggi abbiamo parlato di musiche da inserire nella colonna sonora.
“Avete proposte?” ho chiesto.
“Mah, del rap”, ha detto uno di loro. “Ma magari qualcosa di molto vecchio.”
“Tipo?” ho chiesto.
“Beh, qualcosa anni ’90…”(E poi, al supermercato, una ragazza mi ha dato del lei.)
“Avete proposte?” ho chiesto.
“Mah, del rap”, ha detto uno di loro. “Ma magari qualcosa di molto vecchio.”
“Tipo?” ho chiesto.
“Beh, qualcosa anni ’90…”(E poi, al supermercato, una ragazza mi ha dato del lei.)
Molto vecchio? Ma che screanzato.
Anche tu di Bologna e mac user? 😛
MrZebra
So esattamente cosa si prova e almeno a te è successo in quinta.
beh, dicono sia qiestione di galateo, e che “signorina” non si usi +, ma io a sentirmi chiamare “signora” non riesco proprio ad abituarmici!
“i miei studenti di quinta superiore”????? Prego? Da quando in qua? E cosa gli insegni di grazia?
Paolo
Ma proff…!!!!!non ho detto molto vecchioooo!!!:D:D:D..intendevo vecchio di 20 anni fa.e più grave dare del lei….;)
mr zebra: sì, anche io a bologna, mac user (ma da poco) e soprattutto fan di tori amos.sweethi: io comunque mi comporto così: a chi mi dà del tu, rispondo dando del tu. su “signora” e “signorina”, effettivamente, è dura, eh.paolo: e pensa che travio giovini menti da dieci anni dieci, cercando di parlare loro di cinema, teatro, radio e le loro scritture. scandalizzato?alessio: sicuramente è più grave dare del lei, ma comunque fino a giugno non osare passare al “tu”. per lunedì prossimo scriverai cento volte “non dirò che il mio professore è vecchio, neanche indirettamente.” e portami una mela.
perché tra le mie materie di quinta non figurava “cinema, teatro, radio e scrittura”?? 🙂
Paolo
E perchè non anche danza?!
Se può essere uno stimolo per il vostro documentario, guardate questo video: http://www.youtube.com/watch?v=z4QgS2VSVZc
Non sono sicura che sia hip hop (in realtà non so che cosa sia “esattamente” hip hop) ma questo gruppo mi ha davvero incantata…
C.
(ieri, passando accanto al cortile di una scuola materna, dove alcuni piccoli teneri bimbetti stavano allegramente scorazzando, uno di loro mi si è rivolto con un “Signora, ci può prendere la palla laggiù?” ^_^ sigh)
paolo: se ti può consolare, neanche tra le mie materie figuravano insegnamenti del genere. eh, tanto meglio (o peggio) per i miei studenti e per quelli di tanti altri professori.C.: già che c’eri, dovevi bucargliela. 🙂
Ma che fortunati, ‘sti ragazzi!
A me un vecchietto, aiutandomi ad attraversare la strada, mi ha cominciato a chiedere se ho fatto anch’io la campagna d’Africa…
Scherzi a parte, che tristezza…
giorgi: chiedilo a loro…max: ma no, perché che tristezza? io sono molto meglio adesso che dieci anni fa. il che è tutto dire…