Ieri sono andato a mangiare in un bellissimo posto a Bertinoro, in provincia di Forlì. Dopo cena vado in bagno e noto l’adesivo del prodotto igienizzante che viene usato per disinfettare la tazza, che dice:
“Questo bagno è igienizzato con Prodotto. Mantieni questo bagno pulito, è importante, dipende anche da te”
Sotto una scritta a penna, in un corsivo da bimbo:
“Anche la pace nel mondo. Ma non dipende da me.”
Non ho mai imbrattato bagni pubblici (quanto meno a penna), ma questa me la segno…
Una volta, in un notolocale appena fuori Bo, ho trovato un cartello (scritto a mano) attaccato proprio accanto allo sciacquone che recitava testuale: “Attenzione! Questo è un bagno chimico, perciò non aspettatevi le cascate del Niagara. Si prega di evacuare con moderazione”.
A quanto pare le esigenze fisiologiche stimolano la creatività…come il Didò…
vorrei conoscere qualcosa della storia di questo prodotto che si chiama Prodotto. Spero che nessun copy abbia preteso delle dracme per un naming di questo tipo. e poi mi viene in mente paolorossi che dà del genio a quello che ha fatto un giornale e l’ha chiamato Il Giornale…
latifah: che vuol dire quel “quanto meno a penna” messo tra parentesi? bombolette spray? sameoldthings: può essere molto frustrante trovare limitazioni alla creatività. io lo odio, quanto meno. cambiare bagno, subito.burp: Prodotto è prodotto da una società che si chiama Azienda. Il sito internet è: http://www.prodotto.azienda.com.