E quindi, come è accaduto anche l’anno scorso, me ne vado per qualche giorno sui monti a parlare di cinema e sceneggiatura ad un branco di diciassettenni. La cosa che mi inquieta un po’ è che la professoressa che mi accompagnerà, e che ha seguito con me i miei seminari, mi continua a dire: “Cerca di fare delle lezioni il più pratiche possibili, perché questi ragazzi… No, non è che… Sono intelligenti, eh, ma… Insomma, non hanno tanta capacità di concentrazione, sono un po’ casinisti, insomma…”.
Con le classi dei due anni passati non c’era stata alcuna raccomandazione preventiva. E non è che fossero dei monaci buddisti.
Che dite, uso il classico “metti la cera, togli la cera” o faccio loro scavare delle buche nella neve e poi gliele faccio riempire?
Staremo a vedere. Sarò senza computer fino a venerdì. Statemi bbuono.
“mazz’ e panel’ fanne i figl’ bell'”
Non ho idea di cosa voglia dire ma sono sicuro che funziona.
buona lezione. ma adesso saresti mio collega?
vuol dire che mazzate e pane duro fanno crescere bene.
e ovviamente mi associo.
anche se stanotte ho sognato che una mandria dei miei studenti mi venivano a fare la festa.
buon lavoro, e torna tutto intero.
io starei facendo un corso di laurea finalizzato – pare all’insegnamento. ma ho sempre meno fiducia nelle mie capacità di trasmetter qualcosa. e mi manca fiducia proprio enll’interesse degli alunni (visto che lo sono stato anche io… 😀 )
“Metti la cera, togli la cera”, funziona sempre e poi è cinematografico, no?
un calcio nel culo quando serve fa meglio di qualsiasi cosa per dei diciassettenni
ma a cosa frega ad un branco di dicissettenni di cinema e sceneggiatura? lavorarestanca
diciassettenni? diciassettenni? ah, già… se vuoi posso darti un’idea sul tipo di lezioni pratiche nelle quali potresti coinvolgerli, ma a. non avrebbero a che fare con il cinema e b. ti arresterebbero.
f.
sai com’è… le nuove generazioni
ciao vogliamo che facciamo amicizia
ciao!in montagna?il mio coinquilino,ancora non laureato al dams,tiene corsi di cinema sulle montagne del piemonte!(sua regione di origine)evidentemente,la montagna chiama!galba ps:raccontaci!
ma appare il sito del blog?cmq egoista.iobloggo.com
Io penso che iniziare la prima lezione alla Clint Eastwood con “Sono incazzato, cattivo e stanco… mangio proiettili e cago napalm” sia un buon incipit.
O no?