(Non scrivo da una settimana abbondante, perché sono sempre a lavorare. Che scusa banale, eh? Il punto non è mica solo il tempo: è che quando uno fa poco altro, a parte lavorare, appunto, e prendersi l’influenza, di che deve scrivere? O di muco nasale o di cose-che-succedono-al-lavoro. Vi è andata bene.)
Poco prima della pausa pranzo di oggi: radio quasi deserta, a parte delle colleghe, con le quali scambio pareri e consigli (“Francesco, mi serve una canzone sulla banalità…” “Charmless Man dei Blur” “Bene, ma una italiana?” “Una vita da mediano di Ligabue”: in quattro battute un vortice di metatestualità, e considerando come ho riportato questi dialoghi, la banalità si espande ad ogni livello. Fermiamoci qua.) Insomma, ad un tratto suona il telefono in cabina di regia. Nessuno sta trasmettendo in quel momento: vado a rispondere. È una voce di donna.
– Pronto, salve, scusi, la chiamo per un’informazione.
– Mi dica, anche se questo è il numero della diretta.
– Ah, eh, ma c’era solo questo sul sito.
– Beh, intanto mi dica, poi magari la indirizzo a qualcuno di più specifico.
– Eh, dunque, io devo trovare Neri Marcorè, e quindi cerco il numero del suo agente, Beppe Caschetto.
– …
– È il suo agente.
– Sì, ma questa è una radio.
– Lo so – continua la signora – ma…
– Non so se abbiamo il numero di Neri Marcorè, e anche se ce l’avessi non potrei darglielo.
– Sì, ma io sto cercando il numero del suo agente, Beppe Caschetto.
– Anche se avessi quello di Beppe Caschetto…
– No, è che ho fatto una ricerca su internet e siete comparsi voi, e allora…
Seguendo questo ragionamento, presto mi arriverà una richiesta sul blog a proposito di una ragazza che fa rutti di sei minuti: se la conosco, lo so, mi innamoro. Ti aspetto. Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuurp.
non so se faccio bene a dirtelo, ma la campionessa italiana di rutti è una mia collega. per campionessa intendo proprio campionessa con la coppa e tutto. gli ultimi campionati italiani li hanno fatti a reggiolo. peraltro, è carina.
essendolui “cartomante francesco” lo sapeva già…
io voto “cose strane all’ikea” e “belgi non usano ombrello”. queste son cose interessanti. facci un post.
ot: puoi cambiare, per favore, il modo in cui è impostato il pulsante mail? prevede che il lettore usi un autluk o uccellodituono o queste cose qui, e chi non ha nulla di tutto ciò non può importunarti con mail inutili.
kumquat
“santanchè osè” e “sangue bidet contagio”.
ma su che blog sono finita!
bisou.
fra
Mi leggi le carte?
sviluppino: potrebbe essere aerofagicoamor.mokia e quindi giorgi: curiosa, questa cosa della cartomanzia, oggi torna spesso, anche al lavoro. ma ne riparleremo, eh eh eh.kumquat: la mail è celata perché se no mi arriva spam a bizzeffe. comunque è adayblog|chiocciola|gmail.com. con i post sui referrer, secondo me, ho un po’ dato. ma chissà, magari torneranno.fra: e ce ne sono stati di peggiori, eh.
Ti dico che, su youtube, c’è una cinesina che fa dei rutti fantastici… Ed è anche discretamente famosa… Che faccio, la ritrovo e te la presento?
no, vabbè, adesso non prendetemi sul serio. se c’è una cosa che non amo sono le donne che ruttano. quando si è in due, c’è posto solo per uno che fa certe cose.
Anche perchè l’altra scappa generalmente? :-PPP
che poi, per curiosità, che chiave di ricerca hai usato per trovare quella foto bruttissima del giocatore?
altamora: sì, scappa, ma perché le vengono le ansie da prestazione.mokia: non ricordo. muco nasale? moccio? boh.
burp.
😀
ciao Francesco! sono Brunello. un saluto! ragazze ragaze…ciao! bel blog!
rael: salut.brunello: mitico. ma girano voci che tu ti sia più che accasato… ah, il torello della spagna mi si è calmato…