C’è chi vede questo giorno come l’ultimo di qualcosa – giorno di bilanci, quindi. Altri preferiscono pensare a domani, il primo giorno di qualcos’altro – giorno di propositi, progetti, ricominciamenti (si dirà?).
Io invece penso solo con ansia a un momento tra qualche ora. Penso al conto alla rovescia per la mezzanotte. Ecco, quei quindici-venti secondi (che possono arrivare a quaranta-cinquanta nei momenti di particolare sadismo) sono per me un momento tremendo. Un tempo c’era la televisione accesa, per dire “menodieci” insieme al presentatore di turno (anche se questo era mascherato da scuse come “E vabbè, mica vorrai festeggiare la mezzanotte quando non è mezzanotte?”). Poi c’è stato il momento in cui uno prendeva l’iniziativa, diventava l’ora di riferimento e iniziava il conto, con lo stesso piglio con cui si iniziano ad urlare gli slogan nelle manifestazioni di piazza.
Ultimamente, invece, si va completamente a cazzo, ed è bellissimo. Tutti sono persi o comunque già non perfettamente sobri prima della mezzanotte, e quindi qualche minuto prima dell’ora fatidica partono conti alla rovescia a caso, fermati da cori di “Ma no!” e poi ripresi. Chissà che succederà stasera. Comunque, visto che starò a casa mia, vieterò la televisione e servirò parecchio da bere, tanto per ricreare le condizioni di casino a me propizie.
A voi tutti un buon inizio di 2007. Vogliatevi bene, sul serio. E mica solo oggi o domani.
buon anno 2007!
buon anno 2007!
Brunello
Buon 2007 Fra!
Arianna
Un ottimo 2007 a te, Francé!
Rob
Il mio consorte è stato uno di quelli che ha fatto il conto alla rovescia in anticipo di un paio di minuti, in cima a un terrazzo condominiale. 😉
Felice 2007 e good karma
buon anno a te!;)
Io avevo preventivamente scollegato la TV, ma qualcuno si è impossessato del PC e mi ha fatto un countdown con non so quale orologio atomico online, quindi abbiamo spaccato il microsecondo.
Buon anno Fra.
DeCaDe
CONTI, inteso come Carlo Conti?
allora hai guardato la tv, eh? dai, infine puoi dirlo…
Ti ho linkato e costretto tra gli amici…Vieni a farmi visita?
buon anno a tutti! alla fine è andata come doveva andare: conto alla rovescia asincrono, televisione spenta, meu amigo charlie brown.ancora auguri!
Buon anno a te!
l’ho letto il tuo messaggio eh. non ho più soldi nel telefono. ce li ha tutti il commercialista.
Oh, ci si sente presto, a fine gennaio sono dalle tue parti 🙂
Fra (il mio blog falabrac è ormai svenuto, preferisco raccontare in diretta)
ho imposto di spegnere la tv..
buon anno!
buon anno ancora a tutti. e stento ancora a credere che ci siano così tante persone che non riescono a festeggiare la mezzanotte senza tv. mah. fra, ma che vieni davvero da queste parti? mitico!
Io ero in Francia. E mi sono addormentata prima della mezzanotte. Felice come una pasqua. Vale lo stesso no? 🙂
federica